35a Conferenza mondiale sull’Impatto Ambientale
IMPACT ASSESSMENT IN THE DIGITAL ERA
Firenze, 20-23 Aprile 2015, Firenze Fiera Congress & Exhibition Center
- Più di n. 900 delegati provenienti da più di n. 90 nazioni.
- Più di n. 500 tra autori e relatori.
- N. 15 sessioni in parallelo per n.3 giorni consecutivi per un totale di più di n.140 sessioni
- Più di n. 50 Poster relativi a n.10 differenti approfondimenti tematici.
- Più di n. 10 Training courses.
- Più di n. 10 Exhibitors.
- N. 14 sponsorizzazioni da parte di Enti e Aziende di livello nazionale e internazionale, tra cui l’European Investment Bank (EIB) e l’European Commission.
- N. 30 concessioni di patrocini da parte dei principali Organi Istituzionali e Enti di Controllo Nazionali, tra cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e l’Istituto L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA).
- Organizzazione del E-Governance forum (22 Aprile 2015), con l’obiettivo di attivare un percorso di condivisione di strategie e strumenti innovativi per la gestione della responsabilità sociale e la sostenibilità ambientale, sociale e economica nelle città del futuro.
- Organizzazione della Cena di Gala presso il Teatro dell’Opera di Firenze (22 Aprile 2015), un ampio contesto culturale europeo, progettato e concepito come un centro musicale di primaria importanza e di assoluta eccellenza, un luogo di grande valore urbanistico e paesaggistico con spazi che si collegano con il piano urbanistico, architettonico e visivo della città di Firenze.
- Coinvolgimento di Treedom Srl, un’azienda che promuove progetti di riforestazione in comunità rurali nel sud del mondo e in Italia nei territori di Libera Terra; tutti i prodotti derivati dagli alberi restano a disposizione dei contadini e delle cooperative che ricevono formazione, lavoro e reddito. In particolare, per ciascun partecipante alla conferenza verrà piantato un albero in Camerun.
SCARICA IL PROGRAMMA DEFINITIVO!