Dal 12 al 14 Novembre 2014, presso il Centro Lingotto Fiere a Torino, si terrà l’evento europeo di riferimento per il settore della mobilità, lo Smart Mobility World.
Innanzitutto, perché Torino? E’ abbastanza chiaro come essendo sede dell’Autorità dei Trasporti la città piemontese abbia di per sé un sostanziale interesse a promuovere al meglio la manifestazione e tutto ciò che ne consegue. Torino è altresì impegnata da diverso tempo per valorizzare il progetto di “città guida per lo sviluppo dei servizi ITS ( Intelligent Transportation System) – digitali ed innovativi per le «città intelligenti» e per la mobilità sostenibile” [fonte www.smartmobilityworld.net]
Sarà interessante seguirne gli aggiornamenti, soprattutto in merito al panel di relatori illustri previsti per l’occasione. Molte tematiche saranno affrontate e discusse da aziende, start-up, politici, amministratori, studiosi e ricercatori. Anche durante la 35^ Conferenza Mondiale IAIA (Firenze, aprile 2015) si parlerà di mobilità sostenibile, dunque attendiamo ansiosi l’appuntamento di novembre per capirne gli sviluppi.
Digital Staff Ing. Giuseppe Magro